Per i miei cari connazionali che lavorano nel settore del turismo,in TT.OO ed in agenzie dettaglianti che operano come outgoing,vorrei trasmettere alcune considerazioni i per incrementare il vostro business,é vero che siamo in un periodo di crisi economica globale che ha tartassato e messo talvolta un pó knock out l´industria del turismo e le vendite direttamente.
Ci sono in ogni caso soluzioni per ovviare i problemi tecnici di vendita per le minori liquiditá degli utenti e dei clienti ma le soluzioni se si é creativi,capaci e con ampie conoscenze dei destini,contrattazione di hotels visti direttamente,sopralluoghi e conoscenza profonda del prodotto dell´outgoing che si vuole vendere,il marketing oggi viene alla base di tutto.
In alcuni paesi si é iniziato a pianificare una programmazione basata sulla qualitá del prodotto,la qualitá paga sempre,oggi,domani ed in futuro,la vendita del bene "Turismo"come sappiamo é un bene "virtuale che si vende attraverso i canali ed i networks on-line,ma questo lo costruiamo noi umani,il booking dei servizi é una creazione delle nostre menti,oggi a mio avviso il vendere di piú deve essere frutto delle nostre esperienze maturate nel settore tornare un pó al "revival" e degli "educational" e approfondire le nostre conoscenze dal vivo,piú conosci,piú sei competente,piú la gente ti ascolta e tastare il polso degli operatori/albergatori
Con l´aiuto della tecnologia si puó fare molto ma la tecnologia non é tutto se si ha nel proprio staff gente capace ed esperta sui destini da vendere.Il famoso "Tailor made" che ancora piace molto al cliente puó essere un cavallo di battaglia per il vostro successo. Qualitá,programmazione,conoscenza dal vivo del prodotto,controllo dei mark up contrattazione alberghiera oculata ed una offerta all´utente,competente,ottimale e da vero esperto,il cliente viene con proposte creative,nuove,uscendo dai soliti canoni standards.
"Tailor Made" ed una contrattazione di strutture alberghiere che andiamo a visitare direttamente e che si pué vendere ad occhi chiusi senza problemi poi di "complaint" in luogo o di post vendita poi.Se qualcuno desidera contattarmi,ben lieto di avere una costruttiva e cordiale conversazione su ogni tematica a riguardo.
Auguro a tutti una buona giornata e colgo l´occasione per inviarvi i miei piú cordiali saluti
Francesco Mari
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Thanks a lot to read and note.